Lo Studio nasce nell’aprile dell’anno 1997 su iniziativa del suo titolare, il ragioniere Michele Moser, rivolgendo la propria attività a favore delle imprese principalmente nel campo della consulenza fiscale e societaria, nonché del contenzioso tributario.

Nel febbrario 2002 ha iniziato l’attività di elaborazione elettronica dati per conto terzi, a mezzo della Emme Dati Srl, orientandosi prevalentemente verso l'elaborazione di dati contabili, attività che negli anni si è andata via via sviluppando, occupando attualmente 6 addetti.

Lo studio si avvale della collaborazione interna, oltre che del titolare, anche di altri professionisti e praticanti, seguendo l'area contabile, di consulenza e assistenza tributaria, operazioni societarie, consulenza economico finanziaria per clienti che operano nella zona tra la città di Trento e la Piana Rotaliana, ma seguendo anche clienti in ambito della Regione Trentino Alto Adige e nazionale.



Rag. Michele Moser

Michele Moser nasce a Trento il 23 settembre 1964. Dopo aver conseguito il diploma di Ragioniere - Perito Commerciale e aver svolto la pratica professionale, nel dicembre 1995 sostiene con successo gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Ragioniere Commercialist. Il 5 febbraio 1996 si iscrive all’Albo dei Ragionieri Commercialisti di Trento al nr. 187, ora Ordine dei Dr. Commercialisti ed Esperti contabili, in cui risulta iscritto nella sezione A al nr. 282-A. Da febbraio 2000 è iscritto all’elenco dei Revisori Contabili al nr. 111884. Dall’aprile 1997 svolge la professione di Ragioniere Commercialista con Studio in Lavis (TN), dove attualmente opera e si avvale della collaborazione stabile di 8 persone, tra cui altri commercialisti. Ha in essere collaborazioni stabili con altri professionisti esterni, studi di commercialisti e consulenti del lavoro sia in Regione che fuori Regione. Lo studio si occupa per lo più di consulenza tributaria e societaria, con una clientela di oltre 150 aziende localizzate per il 75% in provincia di Trento e per il restante 25% in Alto Adige, Veneto e Lombardia.
Ha ricoperto la carica di Tesoriere del Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Trento dall’anno 2001 fino al 2007, per pari periodo è stato membro del Consiglio del Collegio stesso partecipando e concorrendo alla fusione tra l’Albo dei Ragionieri Commercialisti e l’Ordine dei dottori commercialisti avvenuta il 31.12.2007. Ricopre la carica di Sindaco effettivo e/o Revisore Contabile di importanti aziende e società: è Presidente del Collegio Sindacale della Cassa Rurale di Lavis – Valle di Cembra, membro del Collegio dei Revisori Contabili dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Trento, sindaco effettivo della Cesarini Sforza Spumanti Spa ed in passato è stato sindaco supplente della Fondazione Caritro.